Aldifuori...

Colei che nessuno arruola e che è guidata soltanto da una natura impulsiva, la passionale complessa,
la fuorilegge, la fuori da ogni scuola, l'isolata ricercatrice dell'aldilà...

mercoledì 23 maggio 2012

Scontri fra polizia e neonazisti? Ahahahahahahahah

E' del 22 maggio la notizia sensazionale riguardante scontri epici in Grecia, a Patrasso, fra i neonazisti del Golden Dawn (partito che alle ultime elezioni ha preso il 7% dei voti) e la polizia.
Ma prendiamo in considerazione alcune questioncine:
1- Proprio alle scorse elezioni 1 poliziotto su 2 ha votato il suddetto partito
2- I motivi dello scontro sono scaturiti da una protesta anti-immigrazione
3- Ricollegandoci al punto precedente, giusto la scorsa settimana, ad Atene, i militanti dello stesso partito insieme appassionatamente con la polizia hanno avviato opere di rastrellamento seguite da scontri con i venditori ambulanti immigrati sostenuti dagli anarchici. (leggi articolo)


E ora vorrebbero farci credere che i poliziotti si mettano davvero dall'altra parte della barricata, in difesa dei migranti e pronti a manganellare i loro amici del cuore?
Ma Repubblica (fonte della notizia) ci tiene a preservare la verosimiglianza della cronaca ed allega foto e video.
Osservando tutto attentamente è chiara una cosa: i neonazisti inscenano un teatrino fatto di bombe incendiarie e sassaiole, gli sbirri restano inermi. I "numerosi fermati" tutt'al più si faranno una cenetta in questura con le colleghe forze dell'ordine, giusto per risultare credibili agli occhi di chi forse lontanamente ci crede.

Ma lo sappiamo, fascisti e nazisti sono fatti così: amano fare i ribelli, sono contro lo Stato, le banche, la polizia... ma poi si candidano alle elezioni, i soldini non mancano mai e la divisa è sempre pronta a difenderli in qualsiasi circostanza. Accade in Italia e accade in Grecia, in Russia e altrove. Stato e fascisti sono sempre stati collusi perchè la manovalanza di questi ultimi è funzionale agli scopi che lo Stato vuole conseguire, in primis la repressione di tutti coloro che al sistema attuale si oppongono davvero, e non solo per un mero discorso di facciata fine a reclutare nuovi ribelli in cerca di emozioni forti.



foto: http://www.repubblica.it/esteri/2012/05/22/foto/patrasso_scontri_tra_neonazisti_e_polizia-35734772/1/


video: http://video.repubblica.it/dossier/crisi-grecia-2011/patrasso-scontri-tra-polizia-e-neonazisti/96155/94537?ref=NRCT-35734170-2


Nessun commento:

Posta un commento